Link

Qui mettiamo un elenco di siti amici o utili per capire dove arrivano i nostri passi...
  • Lo Scautismo in Italia
Il sito nazionale della nostra associazione. 

La Federazione Italiana dello Scautismo (FIS) riunisce nello spirito della Legge e della Promessa scout tutte le associazioni che in Italia adottano il metodo educativo scout. La FIS aderisce, per le proprie appartenenti femminili, alla Associazione Mondiale delle Guide e delle Esploratrici (AMGE) e, per i propri appartenenti maschili, all’Organizzazione Mondiale del Movimento scout (OMMS). Le Associazioni federate nella FIS si riconoscono in un impegno educativo comune nei confronti della gioventù italiana, pur conservando la propria piena autonomia. Esse sono attualmente il Corpo Nazionale Giovani Esploratrici ed Esploratori Italiani (CNGEI) e l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI).

  • Lo Scautismo in Umbria
Agesci Umbria
Il sito regionale della nostra associazione che conta in Umbria oltre 2500 associati, distribuiti in 24 gruppi in tutta la regione.
  • Altre associazioni
La rete per la legalità e contre le mafie fondata da Don Ciotti

L'Associazione Francesco Schiarea è una ONLUS che dà sostegno ad iniziative di beneficenza, di cultura, di sport, di musica e di solidarietà rivolte a ragazzi e bambini che si trovano in situazioni di disagio fisico, psichico ed economico. Francesco era un amico per molti capi del nostro gruppo, viveva nella nostra parrocchia. Un giorno all'improvviso siamo costretti a salutarlo.

La giornata e mobilitazione a favore del risparmio energetico

Il sito della mobilitazione mondiale contro la povertà e a favore degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio promossa dalla Campagna del Millennio delle Nazioni Unite e a cui aderisce anche la Federazione Italiana dello Scautismo. Un'iniziativa per ricordare ai governi gli impegni assunti nei confronti dei più poveri del mondo e per chiedere all'Italia di raggiungere, come promesso,  gli 8 obiettivi del Millennio entro il 2015.
  • Altre organizzazioni e associazioni del territorio umbro e ternano
Diocesi di Terni Narni e Amelia
Il sito della nostra Diocesi.
Circolo Culturale Primomaggio di Bastia Umbra
Il sito del Circolo culturale con il quale abbiamo organizzato l'incontro con Giovanni Impastato, fratello di Peppino, ammazzato dalla mafia nel 1978, nella nostra Parrocchia. qualche anno fa.
Commercio Equo e Solidale - le botteghe di Terni e Perugia
Il sito della cooperativa Monimbò che si fa portavoce, in Umbria, di un'idea di sviluppo economico sostenibile, in cui anche il più piccolo acquisto diventa un momento di incontro e confronto tra diversi popoli e culture.  A Terni è presente una bottega in Via Corso Vecchio 134 (proprio di fronte al Teatro Verdi).