mercoledì 8 giugno 2011

Gli Artisti Aquilani alla Festa delle Rose 2011

Il gruppo scout insieme al Comitato parrocchiale per il Progetto di Piazza Ficara. Vi aspettiamo venerdi 10 giugno alle ore 21.30 per assistere allo spettacolo CIRCOREUNION.INGRESSO GRATUITO!!! Passate parola a grandi e piccini...VENGHINO SINIORI VENGHINO.




venerdi 10 giugno 2011 ore 21.30
Parrocchia Immacolata Concenzione, via narni 158

Terni, 8 giugno 2011 - L'edizione 2011 della Festa delle Rose  avrà come protagonisti gli ARTISTI AQUILANI chi si esibiranno nello spettacolo "CIRCO REUNION" venerdi 10 giugno alle ore 21.30 nell'area palco della Parrocchia Immacolata Concenzione, Via Narni 158.

Una prima serata all’insegna della solidarietà con “CIRCOREUNION”, lo spettacolo di arte circense e di strada, che mira al pubblico dei più giovani e delle famiglie ternane per trascorrere una serata all'insegna dell'arte, dell'impegno e della solidarietà. L'ingresso è gratuito. 

“Abbiamo voluto mettere al centro della nostra proposta le famiglie, i bambini e i più giovani, coniugando l’arte circense e di strada all’impegno per una ricostruzione del capoluogo abruzzese che non dimentichi la cultura, l’arte e la comunità. L’Aquila è sempre presente nei nostri pensieri e nelle nostre attività. Siamo tornati più volte a prestare il nostro aiuto e continueremo a farlo finchè ce ne sarà bisogno” - hanno dichiarato i rappresentanti del Gruppo scout Agesci Terni 9 e il Comitato della Festa, promotori della serata che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Terni.

La scelta degli ARTISTI AQUILANI è scaturita da un’idea del Gruppo scout da sempre particolarmente legato all'Abruzzo e dalla necessità di tornare a ricordare l’Aquila e di contribuire alla sua “ricostruzione ”. Un legame che inizia prima dei tragici eventi del 6 aprile di due anni fa, ma che da quel momento si rafforza nel tempo, partecipando ai primi soccorsi e alle attività di volontariato dei mesi successivi, organizzando raccolte fondi per alcuni progetti dell’Agesci Abruzzo e per l’acquisto di beni utili agli abitanti della tendopoli di Centicolella. In particolare con lo spettacolo del 10 giugno la Parrocchia Immacolata Concezione e il gruppo scout hanno deciso, donando 1000 euro raccolte con attività di autofinanziamento, di sostenere il progetto di PIAZZA FICARA all’Aquila che mira a creare un luogo di aggregazione per tutta la cittadinanza capace di contribuire alla rinascita del tessuto sociale, ritrovare gli spazi per ripartire in un luogo comune, la voglia di ritrovarsi insieme, come in una Piazza. 

Sono molte le attività proposte dal gruppo scout nell’ambito della festa e vedono il coinvolgimento di tutti gli oltre 80 bambini e ragazzi che lo compongono: attività di Parco Avventura e attività sportive insieme all’Associazione Tuttingioco, spettacolo di Arte di  strada dei ragazzi di 16 anni, servizio alla mensa della festa e attività di autofinanziamento con giochi ispirati alla tradizione popolare, supporto alla Gimcana per i bambini.

Su proposta degli educatori del gruppo scout, la Festa delle Rose quest’anno inoltre vedrà il coinvolgimento e la partecipazione di altre associazioni del territorio attraverso dei banchetti informativi. Saranno presenti volontari di Emergency Terni tutte le sere dal 1 al 15 giugno, durante i week end popoleranno la festa V.I.P Terni - Clown di Corsia, Libera Terni - Associazioni Nomi e numeri contro le mafie, la bottega del Commercio Equo e Solidale Monimbò e Legambiente Terni.

“La serata con gli Artisti Aquilani è un sogno che si realizza. Una serata capace di unire l’arte  all’impegno per una ricostruzione del capoluogo abruzzese che non dimentichi la cultura, l’arte e la comunità. L’Aquila è sempre presente nei nostri pensieri e nelle nostre attività. Siamo tornati più volte a prestare il nostro aiuto e continueremo a farlo finchè ce ne sarà bisogno” - hanno dichiarato i rappresentanti del Gruppo scout Agesci Terni 9 e il Comitato della Festa, promotori della serata che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Terni.

INVITIAMO I MEZZI DI INFORMAZIONE A PARTECIPARE E A DIFFONDERE LA NOTIZIA

Contatti: Alessandra Tarquini cell. 347/9117177 Lorenzo Pulcioni 338/2935604 
Email: agesciterni9@gmail.com 
  
La locandina dell'evento è stata ideata gratuitamente per il nostro gruppo da SIMONE SAVERI a partire dal disegno fornito dagli ARTISTI AQUILANI. GRAZIE A SIMONE!

Nessun commento:

Posta un commento