giovedì 13 febbraio 2014

Salita e partenza sotto la neve

Ecco il Clan Puez '85 immerso nella neve di Capanna Ghezzi, rifugio ai piedi del Monte Vettore. E’ l’8-9 febbraio e non potevamo farci mancare una bella uscita sulla neve! Siamo partiti da Castelluccio di Norcia per arrivare a Capanna Ghezzi dove, il Clan, attendeva l’arrivo del Noviziato per l’attesa salita.

Finalmente il Clan si completa. Dopo aver cenato, mentre fuori cominciava a nevicare al caldo del rifugio la pattuglia ‘Sessualità’ ha proposto la sua attività inerente al nostro Capitolo sul Coraggio di amare. Prima abbiamo giocato con parole che non tutti conoscevano, poi abbiamo aperto la sex box, una scatola riempita dalle nostre domande su cui abbiamo discusso tutti insieme. La mattina dopo sveglia di buon'ora. Per uno che arriva ce n’è sempre un altro che parte!

Dopo la messa è arrivato il momento per Federica di prendere la sua partenza sotto una vera e propria bufera di neve! Che emozione. Tornati al pulmino e alle macchine l’avventura non è finita. Il pulmino non voleva saperne di ripartire e abbiamo dovuto dargli più di qualche spintarella. E come se non bastasse abbiamo dovuto mettere le catene, anche se per fare solo poche centinaia di metri. Ma anche questo è scoutismo. Gli imprevisti e le emozioni che solo l’avventura può regalare. Da vivere tutti insieme, passo dopo passo. Alla prossima!

Beatrice Raggi

Nessun commento:

Posta un commento