giovedì 24 marzo 2011

Facciamo festa insieme al nostro Baloo. Domenica l'ordinazione a sacerdote!!!

Domenica 27 marzo alle ore 17.30 nella Cattedrale di Terni il nostro BALOO diventerà sacerdote. Per imposizione delle mani del vescovo Vincenzo Paglia, riceverà l’ordine sacro del sacerdozio insiema a altri due diaconi Stefano Monai e Sergio Rossini. Siamo tutti invitati a partecipare!!!



Il nostro Baloo (chiamato da chi non frequenta la giugla Marco), Sergio e Stefano sono giovani della diocesi, accomunati da una scelta vocazionale maturata nell’età adulta, in famiglia e nella frequentazione di comunità parrocchiali vive e impegnate nell’evangelizzazione.

Baloo è nato il 14 febbraio 1971 a Todi e vive a Terni dall’età di 2 anni. E’ laureato in ingegneria per l’ambiente e il territorio ed ha lavorato nel settore per sette anni. Sin da bambino ha frequentato la parrocchia di S. Maria del Rivo tra gli Scouts d’Europa divenendo educatore con incarichi associativi a livello regionale e nazionale. Esperienza questa che ha contribuito ad aprire la strada della vocazione al presbiterato insieme alla testimonianza di alcuni sacerdoti esemplari, ma anche le GMG 2000 e 2005, il pellegrinaggio a Lourdes nel 2002 e a Czestocowa nel 2003, l’Operazione Mato Grosso, il campo di lavoro in Albania nel 2004. Ha frequentato il seminario regionale umbro ad Assisi ed ha conseguito il baccalaureato in Teologia presso l’Istituto Teologico di Assisi. In questi anni di studi ha prestato il suo servizio presso la parrocchia della Immacolata Concezione di Terni, in particolare con i bambini, i ragazzi e i giovani del nostro gruppo Agesci e per un periodo di circa 3 mesi in Perù durante l’estate del 2008 presso le missioni dell’Operazione Mato Grosso.

Il nostro gruppo si unisce alla festa e augura a Baloo una BUONA CACCIA!

La foto di questa news ritrae Baloo insieme al Branco il giorno dell'ordinazione a Diacono del nostro Baloo!!!

Per altre info sulla DIOCESI DI TERNI NARNI AMELIA ...
www.diocesi.terni.it

Nessun commento:

Posta un commento