mercoledì 16 febbraio 2011

Thinking Day 2011 pensando al terzo Obiettivo del Millennio

Festeggiamo insieme il Thinking Day pensando al terzo Obiettivo del Millennio che i capi di stato e di governo hanno promesso di raggiungere entro il 2015: promuovere la parità di genere e l'enpowerment delle donne in tutto il mondo.
Ci vediamo SABATO 19 FEBBRAIO dalle 15 alle 19 in Parrocchia.

Programma:
- 15.00- 17.00 Giochiamo insieme (per tutti i lupetti, lupette, esploratori, guide, rover e scolte)
- 17.00- 18.00 Celebrazione S.Messa: sono invitati tutti i genitori/familiari/amici a partecipare 
 - 18.00 - 19.00 Cerimonia delle promesse di alcuni cuccioli del branco

Ci vediamo sabato 19!!! Ricordiamoci di portate il penny che verrà donato attraverso il WAGGGS (World Association of Girl Guides and Girl Scouts) ha identificato cinque Paesi (uno per ogni regione in cui opera):

  • Bolivia (Regione dell’emisfero Occidentale)
  • Cipro (Regione europa)
  • Repubblica democratica del Congo (Regione Africa)
  • Nepal (Regione Asia Pacifica)
  • Yemen (Regione Araba).

Con i fondi raccolti attraverso il World Thinking Day, una giovane donna in ciascuno dei cinque Paesi riceverà una borsa di studio dal fondo per partecipare al Women’s World forum che si terrà a marzo 2011. Il Young Women’s World Forum del 2011 è un’opportunità unica di emancipazione e sviluppo della leadership per le giovani donne in tutto il mondo, un’occasione per lavorare sugli Obiettivi del millennio.
Ogni giovane donna che parteciperà avrà l’opportunità di sviluppare nuove competenze, aumentando la propria autostima, ed essere completamente formata per sostenere un vero cambiamento nella propria Associazione, nell’ambito della proprie comunità locale e nella società in generale. Il supporto per le giovani donne provenienti da questi cinque paesi è solo uno dei modi in cui verrà utilizzato il fondo del World Thinking Day per valorizzare le ragazze e le giovani donne. Con il vostro aiuto WAGGGS sarà in grado di sviluppare ulteriormente iniziative in questo ambito e ottenere molto di più in tutte le attività che l’organizzazione gestisce. Attraverso la vostra attività di raccolta fondi durante il World Thinking Day possiamo continuare a fornire a guide ed esploratrici ovunque la possibilità di parlare e di essere ascoltate sulle questioni che le riguardano, rendendo possibili cambiamenti positivi in tutto il mondo.

Il nostro gruppo aderisce a questa iniziativa del centenario in occasione del Thinking day e ci auguriamo di poter raccogliere molti “Penny” che potrete versare a: Banca popolare Etica Scpa - IBAN: IT09 Z050 1803 2000 0000 0511 480. Nella causale scrivete: Agesci - Nome del Gruppo - TD 2011.

Nessun commento:

Posta un commento